Taglio laser per ogni tipo di metallo

Uno dei servizi di punta che proponiamo nel nostro stabilimento di Casinalbo di Formigine, in provincia di Modena, è il taglio laser dei metalli.

Ma cos’è che rende le nostre lavorazioni meccaniche così particolari?
Uno dei motivi che ci distingue dai nostri concorrenti è un parco macchine davvero ampio e fonito.
I nostri macchinari possono lavorare in autonomia a ciclo continuo grazie ad uno speciale sistema di carico e scarico combinato del materiale.
Ma soprattutto, le nostre attrezzature sono adatte a realizzare lavorazioni lamiere di grandi dimensioni. Il taglio laser del metallo viene effettuato su un piano 2D con un campo di lavoro di ben 4000 x 2000. Anche le dimensioni degli spessori sono eccezionali e variano a seconda del metallo da sezionare: il taglio laser va da 250/10 per il ferro, a 150/10 per l’acciaio inox e 80/10 per l’alluminio.

Con il servizio di taglio laser di lamiere possiamo realizzare pezzi e inserti metallici utilizzabili in diversi settori e contesti. La precisione del taglio è impeccabile e netto, e lo scarto prodotto è ridotto al minimo.

Tutte le nostre produzioni sono supportate da un precedente studio di disegno e progettazione 3D effettuato dai nostri consulenti.